Ennesimo sito di rifiuti andato a fuoco. L'imponente incendio si è sviluppato a Pastorano nel Polo Tecnologico Ambientale verso la mezzanotte di ieri sera, ha impegnato e sta impegnando molte squadre dei vigili del fuoco che in questo momento ancora non hanno avuto ragione delle fiamme. È prematuro fare ipotesi su quelle che potrebbero essere state le cause che hanno determinato il grave disastro ed ignote al momento sono anche le eventuali ripercussioni che si avranno nei territori circostanti e sulla salute delle persone. Certo è che a bruciare è l'ennesimo sito che tratta rifiuti, dopo Ambiente SPA di San Vitaliano, Nappi Sud di Battipaglia, Stir di Salerno sempre a Battipaglia e Di Gennaro SPA di Pascarola. Anche se al momento non vi sono certezze tutti questi eventi danno l'idea di essere concatenati, dal momento che sono tutte attività a vocazione rifiuti, sollevano più di qualche dubbio su un'eventuale matrice dolosa con una cabina di regia che punta all'ennesima emergenza in Campania.
Luigi Viglione
Leggi anche: |
|
- VIDEO - Raid ad Orta di Atella, il direttore di Campania Notizie contro il sindaco Villano e la sua coalizione: “Il loro silenzio connivente è una sconfitta per la città” (2018-09-23)
- LEGGI LA DETERMINA Orta, “Progetto recupero tributi”: 19 dipendenti premiati con 28mila euro. Ma non notano che il “Fabulae” non paga la Tari, sindaco Villano e assessore Zagaria da che parte state? (2018-09-22)
- TAVOLE PRG E PUC Orta di Atella: il centro “Fabulae” è abusivo e va abbattuto, patto truffaldino Arena-Damiano. Blitz dei carabinieri al municipio. E alla ditta di Iovinella affidati "strani" lavori (2018-09-21)
- Vile aggressione al direttore di Campania Notizie: la bassezza dei vigliacchi (2018-09-20)
- FOTO Orta di Atella, nuove minacce al direttore di Campania Notizie Mario De Michele, aggredito da due malviventi: distrutto a sprangate il parabrezza della sua auto. Condanna dell’Ordine dei giornalisti della Campania (2018-09-19)
- VIDEO Orta di Atella, mancata assistenza ai disabili. Marilena Belardo va all’attacco: l’amministrazione comunale è completamente assente (2018-09-19)
- Orta di Atella, delega Politiche sociali: il sindaco Andrea Villano si trasforma in Rocco Siffredi e mette sotto Noi Ortesi. Che sculacciata (2018-09-18)
- Orta di Atella, ombre sull’iniziativa “E…state con noi”: metodo strano per pagare le associazioni. Egregia Katia Sorvillo “Yes Woman” faccia i nomi di chi ha beneficiato dei fondi pubblici (2018-09-17)
- LEGGI I DOCUMENTI Orta di Atella, concessione edilizia in sanatoria per una parente dell’allora sindaco Mozzillo: cacciato Valentino per fare i comodi propri (2018-09-16)
- VIDEO Orta di Atella, Russo (M5S): “Strani personaggi al Comune, il sindaco faccia chiarezza”. E poi: “Con quali criteri sono stati assunti gli stagionali” (2018-09-14)
- Clamoroso ad Orta di Atella, il sindaco Villano vuole abrogare il Puc: sarà l’Università di Architettura di Aversa a redigere il nuovo Piano. L’assessore all’Urbanistica Macchia avvia l’iter (2018-09-12)
- Orta, mistero fitto sul ricorso vinto dall’Ital Casa sul Parco Oliteama: l’allora sindaco Mozzillo e la giunta nominano l'avvocato ma il Comune non si costituisce in giudizio. Scovare i colpevoli (2018-09-11)
- Stuprano una 12enne nel Napoletano, scarcerati 3 imputati minorenni: decisione contestata (2018-09-09)
- AUDIO SHOCK ESCLUSIVO Orta di Atella: Autieri e Vislino si spartivano lo stipendio di assessore. Scappatelle, le frasi "colorite" di Brancaccio e la fessa di Della Porta (2018-09-07)
- “Sacco” di Orta di Atella, Brancaccio accusa il consigliere Salvatore Del Prete: “Ha ottenuto una tangente di 300mila euro dai Ciccarelli”. Hanno costruito il Parco Oliteama su cui indaga la Dda (2018-09-06)
|