
Un gran bel passo in avanti per la situazione d’emergenza che si è creata ad Aversa per la chiusura del mercato ortofrutticolo lo scorso 11 ottobre. La chiusura era scattata a seguito del blitz dei carabinieri del Nas e del personale Asl. Proteste dei commercianti e invettive dell’opposizione si erano alternate nelle ultime settimane in modo frequente e non sono mancati momenti di tensione. Ed oggi arriva un’importante novità. I revisori dei conti si sono espressi in maniera favorevole per la somma da impegnare per risolvere le criticità del Mof, una cifra che sarà attinta dalle casse comunali. Tale somma infatti era stata lasciata dal commissario per i debiti fuori bilancio e sarà destinata ai lavori necessari per la riapertura della struttura. “Saranno convocate commissione Bilancio e commissione Lavori pubblici e si procederà al consiglio comunale dove verrà ratificato tutto l’iter”. Ha annunciato con soddisfazione il presidente della commissione Lavori pubblici Pasquale Fiorenzano. E ha aggiunto. “Con il parere favorevole dei revisori dei conti sostanzialmente si sblocca poi il percorso che la politica può e deve fare”. Tutto sembra andare per il meglio ormai per restituire il mercato ortofrutticolo alla collettività.
Valentina Piermalese
Leggi anche: |
|
- Giornata mondiale per i diritti dei bambini ad Aversa: stamattina in aula consiliare incontro tra amministrazione comunale e studenti (2019-11-21)
- Aversa, l’opposizione abbandona i lavori in Commissione. I consiglieri Alma e Fiorenzano: “Strumentalizzazione Mof per sterile visibilità personale” (2019-11-20)
- Nuovo scontro sul Mof di Aversa, l’opposizione lascia i lavori in Commissione: convocazione con troppo poco preavviso su tema centrale per la città (2019-11-20)
- Masterplan 2019 per la riqualificazione del litorale domizio-flegreo: amministratori di Castel Volturno, se ci siete battete un colpo (2019-11-15)
- Cesa, sfiducia non passata in consiglio comunale. Ma Bencivenga dei 5 Stelle non arretra: “Il sindaco Guida, maestro delle chiacchiere” (2019-11-14)
- Castel Volturno, la grande bruttezza: si sta per concludere il festival del cinema indipendente e nessuno della maggioranza consiliare partecipa all'evento (2019-11-14)
- Clamoroso: Emiddio Cimmino si dimette da segretario provinciale di Caserta del Pd (2019-11-13)
- IL VIDEO DELL'INTERVENTO IN SENATO Agguato al direttore di Campania Notizie, il senatore dei 5 Stelle Di Micco: “Atto inaccettabile, tutelare l'informazione libera" (2019-11-13)
- FOTO 'New voices of Europe' ad Aversa, Scuotri: "La nostra città è aperta alle diversità culturali" (2019-11-12)
- Incendio Stir di Santa Maria Capua Vetere: la Gisec annuncia adeguamenti a sistemi di sicurezza. Il sindaco Mirra chiede convocazione della commissione Ambiente in Regione Campania (2019-11-10)
- Aversa, mercato ortofrutticolo. Olga Diana prende le distanze dall’opposizione sulla commissione speciale: "Non mi dimetto" (2019-11-10)
- VIDEO INTEGRALE Aversa, duro scontro in consiglio comunale sul mercato ortofrutticolo: tensione palpabile tra gli operatori del settore (2019-11-07)
- Orta di Atella, consiglio comunale sciolto per camorra. Russo dei 5 Stelle: “Quest’amministrazione deve chiedere scusa ai cittadini”. Tosti (Costruire Alternative): “Paese ancora nella morsa del malaffare" (2019-11-07)
- Aversa, si è dimessa l'assessore all'Ambiente Ciarmiello. Il sindaco Golia: "Lascia per motivi personali. Le faccio i miei migliori auguri" (2019-11-06)
- Carinaro, maggioranza già in subbuglio: scontro nella vecchia guardia. La De Chiara critica l'assessore Marino (2019-11-03)
|