

“Sono molto onorato di aver ricevuto dal Sindaco Vincenzo Santagata questa delega in Giunta ricca di responsabilità. Tante iniziative sono in cantiere. Lavoriamo in coordinamento con l'intera amministrazione comunale e con i Responsabili delle aree”. Andrea Barbato, Assessore con delega alle Politiche Sociali al Comune di Gricignano di Aversa, ha spiegato alcuni progetti che partiranno nei prossimi mesi. “Nell’ambito delle iniziative a favore delle famiglie e delle persone anziane, si è proposto il soggiorno pendolare presso il Complesso Termale Vescine per la fruizione di cicli di cure termali. Ci sono state già molte adesioni, ma si può ancora fare domanda fino al primo agosto”.
C’è grande entusiasmo e voglia di fare in Barbato che si sono tradotti in una serie di opportunità per i cittadini gricignanesi. “Da settembre partirà un progetto per la prevenzione e la cura del corpo. Ci saranno delle domeniche dedicate allo screening del colon e della mammella e alla ricerca sulla talassemia. Tutto a costo zero per i cittadini. Presto saranno pubblicate sul sito del Comune”. Inoltre qualche giorno fa il neo assessore ha incontrato il Circolo degli anziani con il quale ha progettato le iniziative dei prossimi mesi: “Abbiamo pensato alla figura del nonno civico, una persona che possa essere di aiuto alla viabilità in prossimità delle scuole come ad esempio per accompagnare i bimbi sulle strisce pedonali”. Barbato ha poi annunciato una delle proposte che porterà in consiglio comunale: “Chiederò un regolamento per l’istituzione della figura del garante dei diritti dei diversamente abili”.
Lavoro senza sosta quindi per l’assessore che ha chiari gli obiettivi prioritari: “Bisogna offrire alla popolazione, in tutta la sua stratificazione (anziani, minori e disabili) i migliori mezzi per rendere loro la vita più semplice in un territorio che spesso li ha lasciati soli. Il mio desiderio è quello di rinsaldare il legame tra i soggetti più deboli della società e l’Amministrazione Pubblica per offrire i migliori servizi”. Il consiglio è quello quindi di visitare il sito ufficiale del Comune di Gricignano di Aversa (http://www.comunedigricignano-ce.it/) dove intanto sono disponibili tutte le informazioni per la fruizione delle cure termali e presto verranno pubblicati i prossimi progetti d’interesse per la comunità.
Valentina Piermalese
Leggi anche: |
|
- Orta di Atella, i consiglieri Russo, Elveri e Moccia fanno ballare Villano Cicciobello e la Sorvillo: “Rilanciare piazza Pertini con la realizzazione del Palazzo della Cultura”. Mini vertice di maggioranza a cinque (2019-07-14)
- Emergenza rifiuti ad Aversa, Michele Galluccio: “Non si raccolgono i sacchetti da settimane, partenza flop per il sindaco Golia" (2019-07-13)
- Aversa, tre detenuti per la manutenzione verde pubblico: via al progetto di reinserimento sociale (2019-07-13)
- Aversa, Palmiero neo presidente del consiglio comunale: gli auguri del Partito Democratico (2019-07-12)
- Santa Maria Capua Vetere, lunedì online sito internet interamente dedicato al Puc: cittadini potranno interagire con proposte, osservazioni e domande (2019-07-12)
- Aversa, eletto il nuovo presidente del consiglio comunale: scelto Carmine Palmiero con 22 voti su 24 (2019-07-11)
- I VIDEO Sospensione del Puc a Orta di Atella, Tosti: questione conflitto d'interesse è una farsa, strumento urbanistico doveva essere revocato (2019-07-11)
- I VIDEO Orta di Atella, approvata in consiglio comunale la sospensione del Puc per 100 giorni: soddisfatto il sindaco Villano. Opposizioni disertano i lavori per protesta (2019-07-10)
- Terra dei fuochi, incontro in Prefettura per accordo con i comuni per contrastare i roghi: assenti molte città dell'agro aversano tra cui Parete. Alla faccia della coerenza (2019-07-09)
- Orta di Atella, il ministero dell’Interno concede il via libera all’assunzione di otto dipendenti comunali: 4 vigili urbani, due amministrativi e due tecnici. Avviso agli imbroglioni: toglietevi dalla testa di truccare i concorsi (2019-07-08)
- Cesa, i 5 Stelle insorgono contro il Puc: non si posso abbattere le alberate per fare spazio al cemento (2019-07-08)
- Orta di Atella, scossone nella maggioranza. Il “mutillo” Moccia alza la voce: “Gruppo consiliare con Elveri e Russo per voltare pagina”. Ma resta un mistero la posizione di Noi Ortesi. Intanto l’Assetato beve in continuazione (2019-07-07)
- I NOMI Aversa, il sindaco Golia tiene fede alla sua parola: sarà Giunta tecnica (2019-07-05)
- I PREDESTINATI Servizio trasporto disabili ad Orta di Atella, guarda un po’ che fortuna: la madre dell’assessore Katia Sorvillo non perde il lavoro, un altro dipendente viene licenziato (2019-07-04)
- L'INTERVISTA Aversa, il sindaco Golia mantiene fede al patto con la città: "Assessori tecnici e competenti". E replica a Santulli: "Posizione incomprensibile" (2019-07-04)
|