Viaggiare su internet a Giffoni Valle Piana da oggi è più veloce. La linea dati a “banda larga 30 mega” è realtà. Completati il cablaggio del territorio cittadino e il collegamento alla rete, sono stati eseguiti già i primi allacci ad utenti privati. I risultati del potenziamento del trasferimento dei dati sono concreti sia in “download” sia in “upload”. La nuova rete internet garantirà maggiori servizi agli utenti commerciali e privati con benefici sulle comunicazioni.

Giffoni Valle Piana era stata scelta tra le “Città Bandiera” del progetto di estensione della linea internet a banda larga ed è uno dei primi comuni in Campania dove il servizio è attivo. I lavori erano cominciati lo scorso mese di maggio. Il servizio di grande innovazione tecnologica è già presente in gran parte della città e presto anche nelle frazioni periferiche.

Compiacimento per la tempestività dei lavori è stato espresso dall’Assessore all’Innovazione Tecnologica Antonello Iannuzzi e dal Sindaco Paolo Russomando che ha dichiarato: “Ringrazio la Telecom per l’attenzione al territorio e per i benefici portati alla comunità locale e alle attività imprenditoriali con il potenziamento del servizio dati. I lavori procedono, ora, con l’ultimo adeguamento tecnico sulla tratta finale della linea per attivare la banda larga anche nelle frazioni periferiche”.

Il Primo cittadino ha aggiunto: “La città guarda alle innovazioni tecnologiche: presto saranno avviati i lavori del progetto Smart City con la prima stazione di bike sharing. E’ in scadenza, infine, il bando per la creazione di hotspot wireless in aree pubbliche con internet gratuito”.





Leggi anche:


Cerca in google

 

InfoJobs - 300x250_IJIT_blue

Borsa in tempo reale