Domenica 17 marzo alle 10:30 a Gricignano di Aversa, presso l'istituto comprensivo Filippo Santagata, sarà presentato il libro 'La sedia vuota - Storie di vittime innocenti della criminalità', nuovo lavoro del giornalista Raffaele Sardo.
Durante l'incontro non mancheranno occasioni per approfondire il tema della criminalità in un territorio difficile, come quello a cavallo tra le province di Napoli e Caserta, in cui questa ha ancora un grosso potere di influenza diretta sulla vita delle persone e di come tante volte a pagare il prezzo più caro della lotta per il predominio criminale siano degli innocenti che niente hanno a che fare con quel mondo. Saranno anche letti alcuni passi contenuti nel libro tratti dalle testimonianze dirette delle vittime innocenti della criminalità.
Oltre all'autore del libro, parteciperanno all'evento: Vincenzo Viglione, segretario della commissione anticamorra in Regione Campania, Francesco Paolo Barbato, presidente dell'associazione Arcadia, promotrice dell'evento, e Leila Girone e Maria Grazia Martiniello, della compagnia teatrale Ventata Nova. 
L'incontro sarà moderato da Antonio Taglialatela, direttore del portale web Pupia.tv.

 





Leggi anche:


Cerca in google

 

234x60_promo

Film in sala