Notice
  • Simple Image Gallery Notice: Joomla!'s /cache folder is not writable. Please correct this folder's permissions, clear your site's cache and retry.

Volete trascorrere una vacanza da sogno? Allora non perdete tempo tra agenzie di viaggio o siti online. Il posto giusto per voi è il Sibari Green Village della catena turistica Bluserena. Precisazione: questa non è quella che in gergo giornalistico si definisce “marchetta”, cioè un articolo promozionale. È semplicemente la verità. Ci ho trascorso due settimane, bellissime, con la mia famiglia. E se vi consiglio di cuore questo stupendo villaggio turistico della Calabria, io che ho da ridire su tutto e tutti, potete credermi. Senza tema di smentita è la struttura più attrezzata e accogliente della regione. Si trova nel comune di Cassano all'Ionio, a pochi km dai magnifici siti archeologici, tutti da visitare per fare un tuffo nell’antichità, di "Parco del cavallo”, "Prolungamento Strada" e "Casabianca", e dai Laghi di Sibari. Nei paraggi si può visitare per la gioia di golosi e piccini la fabbrica della liquirizia Amarelli e la città di Civita, con un borgo antico tra i più suggestivi d’Italia, all’interno della riserva naturale Gole del Raganello e nel cuore del Parco nazionale del Pollino. Ma torniamo al Sibari Green Village. Si dice che la prima impressione è quella che conta. E mai come in questo caso è corretto. L’organizzazione della reception è inappuntabile. Puntuale come un orologio svizzero. Un Rolex. Competenza e cortesia sono le cifre distintive del ricevimento clienti. La struttura, realizzata con la massima cura dei dettagli, può ospitare fino a 1600 persone e offre servizi di qualità per anziani, adulti, giovani, ragazzi e bambini. C’è anche la nursery a cui possono essere affidati a personale altamente qualificato bimbi dai 12 ai 36 mesi. Ci sono “club” dedicati agli ospiti dai dai 3 anni fino ai 18. Ben tre ristoranti, quello centrale con 4 sale a buffet, La Braceria in spiaggia aperto a pranzo e Il Gusto dove si può cenare. I prodotti sono di primissima scelta e la cucina raffinata e di qualità.

Tre sono anche i bar. Il principale è quello che si trova nei pressi delle due piscine, una delle quali con scivoli. Poi c’è il bar della spiaggia e quello all’interno del ristorante centrale. I ragazzi del bar sono davvero eccezionali. Professionali, disponibili e gentili al tempo stesso. Ai tavolini si può stare serenamente… anche per ore. Complimenti meritati. La spiaggia è spettacolare. E il mare è una tavola azzurra di una limpidezza cristallina. All’interno del Sibari Green Village ci sono anche un centro benessere, una boutique, un emporio, un tabacchi, una parafarmacia e un negozio di prodotti tipici locali. Utilissimo il servizio di assistenza medica 24 ore su 24 con la presenza di un pediatra sempre nella struttura. Vastissima l’offerta sportiva con nuovissimi campi da calcio, calcetto, tennis e basket, e una palestra attrezzata. Per gli amanti degli sport nautici è possibile utilizzare canoe e barche a vela. Nutrito il team dell’animazione attivo dalla mattina alla sera con spettacoli teatrali (cabaret, musical) e intrattenimento di vario genere. A chi ama la musica, anche quella d’autore, ci pensa Daniel Furlan, musicista e cantante con un repertorio vastissimo e con una lunga carriera artistica alle spalle nonostante la giovane età. Ineccepibili la pulizia delle stanze, il servizio navetta, quello di trasporto bagagli e la manutenzione della struttura. Non posso che chiudere parafrasando una celebre canzone di Rino Gaetano, calabrese doc: al Sibari Green Village il cielo è sempre più Blu…serena.

Mario De Michele

LO STAFF

Romina Rebecchi, direttore del Sibari Green Village, vicedirettore Antonino Colombo, Carla Valente, capo ricevimento, Vincenza Cavaleri, responsabile ufficio al booking locale, Antonio Morello, economo, Antonella Falcone, maître, Salvatore D’Angelo, chef, Vincenzo Di Sanzo, responsabile bar, Gianluca Gallo, capo equipe, Giuseppe Currò, capo animazione, Mario Vardabasso, responsabile sport, Martina Di Fiore, addetto amministrativo, Rosaria Tolisano, ufficio contabilità clienti, Carlo De Filippis, ufficio personale, Francesco Gramisci, responsabile manutenzione, Cristina Picciau, governante, Massimo Furiato, responsabile bagnini, Salvatore Fuscaldi, responsabile generici (trasporto bagagli ecc.).

{gallery}blusera-foto-ok{/gallery}





Leggi anche:


Cerca in google

 

leisure_300x250.gif